“Quando un medico cammina dietro la bara del suo paziente, è spesso la causa che segue l'effetto.”
“Se al mio funerale vedo qualcuno con il muso lungo, non gli parlerò mai più.”
“I credenti non piangono. E' tempo di smettere di versare lacrime ai funerali.”
“Il vagito del neonato è mescolato con il canto funebre per i morti.”
“Il bambino che accarezzi sghignazzerà ai tuoi funerali.”
“Tutti i posti sono uguali, Ed ogni terra è adatta a un funerale.”
“Le viene in mente qualcuno che l'abbia conosciuto? Che magari avrebbe voglia di partecipare al suo funerale?”
“- Ronit: Mio padre è appena morto...- Dovid: E così sei venuta ad onorare il Rabbah...- Ronit: Sennò perché sarei qui?”
“Io amo gli elogi funebri. Sono il tipo di discorso più toccante, perché tentano di cogliere il significato della nebbia, e nell'immediato, quando le emozioni sono ancora laceranti e crude e suscettibili a variazioni.”
“Nessuno deve essere definito beato prima della morte e delle esequie.”
Ho già visto questo momento nei miei sogni. Farò un patto con te. Al cospetto degli dei impegniamoci a che il vincitore conceda al perdente le onoranze funebri rituali. Non si fanno patti tra leoni e uomini. Ora sai con chi ti batti. Io credevo che fossi tu quello di ieri. E magari lo fossi stato. Ma ho concesso al cadavere l'onore dovuto. Gli hai concesso l'onore della tua spada! Non avrai gli occhi stasera, né orecchie, né lingua. Vagherai per l'oltretombacieco, sordo e muto e i defunti diranno "Ecco Ettore, lo stolto che credeva di avere ucciso Achille".
“Immagino anche niente messa cantata, niente fiori, niente addobbi, niente opere di bene. Per me va benissimo, però l'avverto che in questo caso il funerale rischia veramente di diventare una cosa triste.”
“Il nome dopo le esequie diventa nelle bocche più grande.”
“I dolori sono ignoti, l'amore non si impara, l'ingiunzione che ci chiama ad entrare nella morte rimane oscura. Solo il canto sulla terra consacra e celebra.”
“Non mi sono candidato per diventare sindaco di Londra e partecipare a funerali.”