“Tieni duro allora, cuore. Così almeno vivi.”
“Per avere successo, devi mettere il tuo cuore nei tuoi affari, e i tuoi affari nel tuo cuore.”
“Potrei dire che mi si spezza il cuore, se credessi ai cuori infranti.”
“Io sto completamente con le persone che hanno il loro cuore nel posto giusto; ma il posto giusto per un cuore non è dentro la testa.”
“E' preferibile l'eresia delle dottrina a quella del cuore.”
“Che il vostro cuore sia sempre colmo d'amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essereamati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.”
“C'è solo una cosa su cui scrivere: il cuore umano in conflitto con se stesso.”
“Il peso del tuo corpo non è nulla in confronto a quello del tuo cuore, gravato dalla tristezza.”
“E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello. Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola.”
“Chi mai potrà misurare il fervore e la violenza del cuore di un poeta quando rimane preso e intrappolato in un corpo di donna?”
“Che cos'è che ci rende umani? Qualcosa che non si può programmare, che non si può mettere in un chip... E' la forza del cuore umano, la differenza tra noi e le macchine.”
“Centrare ogni godimento nel cuore: sentire che la causa di quel godimento si trova lì, nelle proprie reazioni, e poi innalzare consapevolmente quell’energia lungo la spina dorsale, dal cuore al cervello.”
“Il cuore purificato dall'amicizia spalanca la porta alla perfettaarmonia.”
“Le parole sono la penna del cuore, la musica è la penna dell'anima.”
“Interferenze s'aprono s'appuntanoove decadde l'inarticolatocuore tuo, il tuo ritmoche la tempia fedele – lei sola – auscultava.”