“Tutti noi abbiamo fallito nel realizzare i nostri sogni di perfezione. Così io giudico noi sulla base del nostro splendido fallimento nel fare l’impossibile.”
"Ecco che cos'è l'amore.Vedo.Anche su questo mi ero sbagliato."Pensando, come già aveva pensato, come di nuovo e di nuovo avrebbe pensato, come ogni uomo pensa e ha pensato: che il più profondo dei libri risulta sempre falso non appena lo si applica alla vita."Forse hanno avuto ragione di mettere l'amore nei libri" pensava tranquillamente. "Forse l'amore non può esistere altro che nei libri".
“Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori. Cerca solo di essere migliore di te stesso.”
“La fine della saggezza è sognarecose così elevate da perdere il sogno nella ricerca di esse.”
“Per scrivere ho bisogno solo di carta, tabacco, cibo e un po' di whisky.”
“Vivere nel mondo di oggi ed essere contro l'uguaglianza per motivi di razza o colore è come vivere in Alaska ed essere contro la neve.”
“Quando il mio cavallo sta correndo bene, non mi fermo per dargli lo zuccherino.”
“L'uomo fa molto di più di ciò che può o deve sopportare. E così finisce col credere di poter sopportare qualunque cosa. E questo è terribile.”
“Distrutta… per l’urto della realtà che entrava nella sua vita.”
“Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostro predecessori. Cercate, piuttosto, di superare voi stessi.”
“Scendi giù. Rischia. Può essere un male, ma è l'unico modo per fare qualcosa di davvero buono.”
“Mira sempre e tira più alto di quanto tu sappia di poter fare. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o predecessori. Cerca di essere migliore di te stesso.”
“Il passato non è mai morto. Non è nemmeno passato.”
“Se una storia è in te, deve venire fuori.”
“La vittoria è un'illusione dei filosofi e degli stolti.”