“Struttura il tuo processo di vendita in modo che ciascuna fase risponda a una domanda o risolva un problema del cliente.”
“Il tuo cliente è chiunque dipenda da te, o dal quale tu dipenda per il tuo successo.”
“Mostra ai tuoi clienti la differenza tra prezzo e costo. Il prezzo è ciò che ci vuole per comprare l'oggetto. Il costo è l'importo che il cliente alla fine paga. Non sono la stessa cosa.”
“La risorsa più preziosa della tua azienda è la sua immagine presso i clienti.”
“Il successo negli affari deriva dall'identificare e mirare ai bisogni specifici di gruppi di clienti o di segmenti di mercato per il tuo prodotto o servizio.”
“Dire che i consumatori investono solo su cose che durino per anni mi sembra una banalizzazione: se così fosse chiuderemmo tutti!”
“Dai sempre più in servizi, di quanto tu riceva in pagamento, e i clienti faranno la fila per venire da te.”
“Esiste solo un capo supremo: il cliente. Il cliente può licenziare tutti nell'azienda, dal presidente in giù, semplicemente spendendo i suoi soldi da un'altra parte.”
“Io non avevo visione dello scopo di ciò che avrei intrapreso. Ma avevo fiducia che fintanto avessimo fatto bene il nostro lavoro e fossimo stati bravi coi nostri clienti, per noi non ci sarebbero stati limiti.”
“Quando riesci a trasmettere in ogni cliente la sensazione che stai veramente cercando di favorire i suoi interessi come fossero i tuoi, la tua azienda crescerà.”
“Il modo migliore per mantenere i clienti è pensare costantemente come offrire loro di più, a meno.”
“Nessuno garantisce il vostro lavoro. Solo i clienti possono garantirvelo.”
“Il principio è che le domande dovrebbero seguire l’interesse e il flusso dei pensieri del cliente, non del coach.”
“Il potenzialecliente è più persuaso dalla profondità delle tue convinzioni che dall'altezza della tua logica.”