“Gli americani amano la spazzatura. Non è la spazzatura che mi dà fastidio, è l'amore.”
“Un americano è un ebreo o un antisemita, a meno che non sia entrambi.”
Gli americani hanno modi diversi di dire le cose. Loro dicono "elevator", noi diciamo "lift"... loro dicono "President", non diciamo "stupidoincompetente psicopatico".
“La legge internazionale non mostra cosa la Costituzione intendeva originariamente, e non mostra ciò che è oggi di importanza fondamentale per gli Americani. Mostra ciò che è oggi fondamentalmente importante per qualcun altro.”
“La stragrande maggioranza degli americani non sa cosa hanno combinato negli ultimi cinquant’anni. Proprio là dove c’è democrazia, la libertà di informazione, il popolo americano è meno informato di tutti.”
“Io amo l'America. Sono gli americani che non sopporto.”
“- Danko: Tu conosci Miranda?- Rapinatore: Chi è, una puttana?- Danko: [dopo averlo steso con un pugno] Americani!”
“Ha la ridicola idea che gli americani dormano tutti con la pistola sotto il cuscino!”
“I miei genitori non volevano trasferirsi in Florida, ma hanno compiuto i sessant'anni, e quella è la legge.”
“Così tanti americani costruiscono la propria vita intorno al perseguimento del piacere. Si scopre che l'impegno e il significato sono componenti molto più importanti della felicità.”
“Sono un americano, non un ebreo.”
“Occorre tempo per capire che gli uominiamericani, prima di essereamericani, sono umani.”
“Gli americani sono rivoluzionari che si spacciano per conservatori, noi siamo conservatori che si fingono rivoluzionari.”
“Il fatto di essereamericani – anche quando l’America non ti ha dato molto – sembra implicare una sorta di misteriosoconsenso. Il fatto di essereitaliani – anche quando l’Italia ti ha dato tutto – per molti di noi sembra non voler dire niente.”
“In America impiegati, cameriere, autisti, guardie e personale alberghiero sono specializzati nel farci sentire inadeguati: lo scopo è trasformare la nostra umiliazione in una mancia, alla quale seguirà una bonaria assoluzione.”