“La stragrande maggioranza degli americani non sa cosa hanno combinato negli ultimi cinquant’anni. Proprio là dove c’è democrazia, la libertà di informazione, il popolo americano è meno informato di tutti.”
“Ancor oggi, a circa vent'anni dalla fine della guerra, la nostra conoscenza dell’immenso materiale archivistico del regime nazista si fonda soprattutto sulle selezioni effettuate per conto di autorità giudiziarie inquirenti.”
“Lo spionaggio è la classica arma di offesa politica. Cosicché, se la pubblicazione di notizie viene inquadrata come spionaggio e collegata ad una cospirazione tesa allo spionaggio, allora si giustifica, se vuole, un’estradizione di natura politica, impiegata a scopo di difesa.”
“I media hanno il diritto-dovere di pubblicare per informare la collettività.”
“Non è possibile pubblicare un articolo completo sulla fisica senza i dati sperimentali e i risultati; dovrebbe essere la norma nel giornalismo.”
“Come ogni genere di organizzazione che si avvia, siamo stati sopraffatti dalla nostra stessa crescita. Ciò significa che stiamo ottenendo un'enorme quantità di informazioni da informatori di un calibro molto elevato, ma non ci sono abbastanza persone per elaborare e verificare la veridicità di queste informazioni.”