“Il profumo è il primo strato di abbigliamento, è la tuta invisibile di una donna.”
“Oggi le donne si sentono molto più a loro agio con sé stesse e i loro corpi per cui non hanno più bisogno di nascondersi dietro a dei vestiti.”
“Ogni donna ha la capacità di sedurre il mondo con la sua unicità, passione e creatività.”
“Non permettere che la paura di perdere ti impedisca di partecipare.”
“- Austin: Credi all'amore a prima vista?- Sam: Ancora non lo so...- Austin: Ma noi due ci siamo già visti.- Sam: Sì.- Austin: Come posso averti gia visto e ora non sapere chi sei?- Sam: Perché forse guardavi ma in realtà non vedevi.”
“Aspettare te è come aspettare la pioggia durante la siccità: inutile e deludente.”
“Ti sei rivelato esattamente per come ti immaginavo. Io non ho mai finto di essere qualcun altro, sono sempre stata me stessa: ed è me che hanno umiliato davanti a tutti. Senti, non sono venuta qui per litigare con te, ok? Ma solo per dirti che so cosa si prova quando hai paura di mostrare chi sei veramente. Anch'io ero così ma sono cambiata. E adesso me ne infischio di quello che la gente dice di me, perchè ora credo in me stessa e so che i problemi si risolveranno. Ma anche se non ho una famiglia, nè un lavoro e neppure i soldi per l'università... sei tu quello che sta peggio. Io so che il ragazzo che mi ha mandato quelle e-mail è da qualche parte dentro di te. Ma non posso stare ad aspettarlo. Perchè aspettare te è come aspettare la pioggia durante la siccità: inutile e deludente.”
“Sam: Tu soffri mai di solitudine?Austin: Anche troppo. Posso stare in mezzo a una folla e sentirmi solo come un cane, allora penso a te.”
“- Sam: Oh, proprio adesso...- Austin: Che c'è?- Sam: Io devo andare...- Austin: C'è il coprifuoco a casa tua?- Sam: Qualcosa del genere. Scusami e... grazie, è stata una splendida serata.- Austin: Aspetta! Dove vai?- Sam: Sono in ritardo!- Austin: Per cosa?- Sam: La realtà.”
“Non si deve volere tutto subito, come spesso pretendono i giovani oggi. Se si ha talento il momento giusto arriva, anche se con tante rinunce.”
“Distinguersi nelle scelte è meglio che omologarsi nel mare di un consumismo spersonalizzante.”
“Nella omologazione portata dalla 'globalizzazione', la maestria espressa dagli antichi mestieri è da salvaguardare al pari delle opere d'arte.”
“Si deve tornare ad insegnare arte e musica a scuola per abituare i giovani alla bellezza.”
“Il talento è il vero motore della nostra civiltà e della nostra cultura. In qualsiasi campo. Talento che per me vuol dire poi tante cose, estro artistico ma anche impegno, serietà, professionalità.”
“I giovani sono la nostra salvezza in termini di cultura, creatività e competizione con il mondo. Non possiamo permettere che i cervelli migliori continuino a espatriare. I giovaniitaliani li vogliono dappertutto e il Paese se li lascia scappare. Di giovani bravi ce ne sono tanti, ma bisogna formarli e far germogliare in loro l’orgoglio della cultura italiana e la voglia di fare nel loro Paese.”