“Il mio seno è costato 15 milioni. Ho dovuto pagarlo a rate. Un milione e mezzo al mese.”
“Caro Pippo, sotto la mia gonna succede di tutto.”
“- Jap: È stato bello non fare l'amore...- Ramona: È stato bello volersi bene!”
“Quando mi raccontano di sesso nei camper, di stupefacenti, di ammucchiate strane, io quasi non ci credo: io il massimo dell'erotismo l'ho fatto appoggiata per terra.”
Questo è un Paese di talenti e non di squadre. A livello individuale sparigliamo e sbaragliamo, ma è nel discorso organizzativo che manchiamo. Non sappiamo ottimizzare niente, sviluppare il valore delle cose. Se lo si guarda nella prospettiva degli eventi “La grande bellezza” non l’hanno amplificato, l’hanno detonato. Ed era un evento unico: erano 15 anni che non vincevamo un Oscar, questo è demoralizzante. Di non essere stata lì, di non aver fatto il red carpet mi dispiace, e molto. Lo dico non soltanto per me ma anche perché l’immagine che si ricorda nel tempo della “Notte degli Oscar” è quella delle foto delle attrici che solcano il tappeto rosso in abiti favolosi. Come si dice: “È la materia di cui sono fatti i sogni”. Senza è come se mancasse qualcosa” E poi, per quanto possa essereottimista, dubito che la cosa possa verificarsi nuovamente per me e, soprattutto, a breve. A me non è mai riuscita l’incoronazione: sono stata capace di lavorare tanto, di fare tanto, ma alla fine la cerimonia mi è sempre sfuggita. Se mi sono ritrovata “regina” è perché qualcuno me l’ha riferito mentre stavo a casa, in camerino, al bar o persino alla toilette. Ma mai nessuno per via ufficiale.
“Il mio mestiere abbraccia il diavolo e l’acqua santa, ma si può sempre restare corretti e puntare sulla qualità delle cose e delle persone.”
“Hai il quoziente intellettivo di un mobile dell'Ikea.”
“L'italia è una repubblica fondata sulla ruota della fortuna.”
“Paris Hilton aspetta sempre due ore dopo mangiato prima di farsi il bagnino.”
“Sai perché se baci Giovanni Rana, non diventa un principe?”
“Il paradosso agricolo cellulare parla di un contadino che zappa la terra mentre il suo telefonino non prende; il contadino si chiede: ma se qui non c'è campo, io che cazzo sto zappando?”
“La difficoltà tipica della tv generalista è di sperimentare, perché appena proponi qualcosa di nuovo pensano subito agli ascolti.”
“La pay tv dà più lavoro e possibilità per tutti, quindi più canali ci sono meglio è.”
“Se Mike Bongiorno fosse Presidente della Repubblica direbbe: l'Italia è una Repubblica fondata sulla ruota della fortuna.”
“Ognuno ha la sua specialità. Io sono egocentrico e voglio stare da solo sul palco, non so presentare e non voglio presentare.”