“Ma non scendete qui da me, stelle,cosí in basso.Se non per voiil mio essere poco non avrebbequesta febbre di crescere nel suonoche riesce a mantenervi in altoche riesce a mantenervi in altocosí belle.”
“Un’aquila si tiene nei miei occhiche se guarda la genteio vedo i loro corpi così solia scaldare le soglie della vita.”
“Ma nemmeno la pupilla d’un ciecodimentica l’azzurro che non vede.”
“Che baci appassionatisi danno di nascosto le tue rimequale piacere stringe tra loro i versiè godimento avere in bocca il sensoda capire.”
“Ognuno vuole avere il suo doloree dargli un corpo, una sembianza, un letto,e maledirlo nel buio delle notti,portarlo su di sé tenacementeperché si veda come una bandiera.”
“Per tutta la vita le hanno detto che era bellissima. E quando la vita ti toglie quel dono puoi avere la sensazione che non ti resti nient’altro. E invece c’è dell’altro, dentro. Voglio farle vedere quella bellezza.”
“Tutti commettiamo degli errori. Ciascuno di noi ha dentro di sé il bene e il male.”
“Solo perché uno fa qualcosa di terribile, si merita forse che quell’unicaazione sovrasti e cancelli tutto il bene che ha fatto?”
“Forse ci sono delle cose talmente cattive che nessun atto di bontà può redimerle?”
“La gente dice che non esiste una forza più grande dell’amore.Ed è vero. È per questo che le peggiori atrocità vengono commesse nel suo nome.”
“Uno dovrebbe avere un posto in cui tornare, dove potersi rifugiare ogni volta che ne sente il bisogno.”
“Alcune volte ti viene proprio da chiederti se la dimensione dove vivi sia la stessa nella quale abitano gli altri.”
“Per andare avanti e continuare a guardare tutto con ottimismo serve molto coraggio.”
“L'essenziale è essere in pace con se stessi. E non dimenticarti mai che le cose esistono solo quando tu le prendi in considerazione.”
“Se uno sbaglia impara. Molti credono che gli errori siano fallimenti. E invece no: se uno decide di cambiare, sono punti di partenza.”