“Per ricordare il loro passato, alcune persone si servono di foto di famiglia, filmini, io invece ho i libri.”
“- E' tutta la vita che mangio merda per colpa di uomini come lui. - Allora forse il problema sei tu, non lui.”
“In quel silenzio si chiese se davvero una persona potesse davvero salvarne un’altra, o se era il genere di cosa che bisognava fare da soli.”
“I libri sono i segnavia della mia vita.”
“Siamo tutti fragili. È quello che impariamo in guerra.”
“Pensa a chi sei tu, a quali sono i sacrifici con i quali puoi convivere e a cosa invece ti distruggerà.”
“L’amore dev’essere più forte dell’odio.”
“Chiedi aiuto quando ne hai bisogno e danne quando puoi. Credo che sia così che possiamo servire Dio – e servirci a vicenda oltre che servire noi stessi – in tempi bui come questi.”
“C'è qualcosa di peggio che baciare la persona sbagliata. È desiderare di farlo”
“Mi resi conto di esserefelice. Era una sensazione strana e insolita, mi sentivo leggera e calma, come se avessi mangiato i raggi del sole.”
“Suppongo che una delle ragioni per cui siamo in grado di continuare a esistere nell’arco di tempo assegnatoci in questa valle verde e azzurra di lacrime è che, per quanto remota possa sembrare, c’è sempre la possibilità di un cambiamento.”
“Quando fatichi a gestire le tue emozioni, diventa intollerabile essere testimone di quelle degli altri e cercare di gestire anche le loro.”
“Spesso il successosociale si basa su un minimo di finzione. A volte le personepopolari devono ridere di cose che non trovano molto divertenti, devono farecose cui non tengono particolarmente, con gente di cui non apprezzano particolarmente la compagnia.”
“Si può far succedere di tutto, qualsiasi cosa, quando si sogna a occhi aperti.”
“Provo pena per i belli. La bellezza, dal momento in cui la possiedi, ti sfugge via, effimera. Dev'essere difficile. Dover sempre dimostrare che c'è qualcosa di più, desiderare che la gente veda sotto la superficie, che ti ami per te stesso e non per il tuo corpo mozzafiato, per due occhi scintillanti o per una capigliatura folta e lucente.”