“Mi resi conto di esserefelice. Era una sensazione strana e insolita, mi sentivo leggera e calma, come se avessi mangiato i raggi del sole.”
“Suppongo che una delle ragioni per cui siamo in grado di continuare a esistere nell’arco di tempo assegnatoci in questa valle verde e azzurra di lacrime è che, per quanto remota possa sembrare, c’è sempre la possibilità di un cambiamento.”
“Quando fatichi a gestire le tue emozioni, diventa intollerabile essere testimone di quelle degli altri e cercare di gestire anche le loro.”
“Spesso il successosociale si basa su un minimo di finzione. A volte le personepopolari devono ridere di cose che non trovano molto divertenti, devono farecose cui non tengono particolarmente, con gente di cui non apprezzano particolarmente la compagnia.”
“Si può far succedere di tutto, qualsiasi cosa, quando si sogna a occhi aperti.”
“Provo pena per i belli. La bellezza, dal momento in cui la possiedi, ti sfugge via, effimera. Dev'essere difficile. Dover sempre dimostrare che c'è qualcosa di più, desiderare che la gente veda sotto la superficie, che ti ami per te stesso e non per il tuo corpo mozzafiato, per due occhi scintillanti o per una capigliatura folta e lucente.”
“Alcune persone - i deboli - hanno paura della solitudine. Ciò che non riescono a comprendere è che possiede qualcosa di molto liberatorio: una volta che ti rendi conto di non avere bisogno di nessuno, puoi prenderti cura di te stesso.”