“- La differenza tra la parola quasi giusta e quella giusta è la differenza tra il fulmine e la luce.- Illuminante! Queste sono le cose che voglio imparare!- Si, ed è questo che non si può insegnare.”
“- Sai cosa ha detto J.K. Rowling?- Dove ho messo il mio ultimo miliardo di dollari?- Che il fallimento è la cosa migliore che le sia mai capitata, perché l'ha liberata del superfluo e le ha permesso di concentrarsi sulla cosa che importava di più, scrivere!”
“Cerca di sedurti nello stesso modo in cui si ordina una pizza.”
“La verità è che non ho mai visto un film di Cary Grant. Da allora ho guardato la sua roba ed è incredibile, ma io non voglio vedere una somiglianza fra noi. Fatta eccezione per il fatto che mi è stato detto che indossava biancheria intima femminile, che è qualcosa che faccio anch'io.”
“- C'è qualcosa di scientifico nei tuoi ritardi. - Certi risultati si ottengono solo applicandosi intensamente.”
“Sapete che vi dico? Gli uomini sono dei bastardi! Dopo meno di dieci minuti volevo prendere un coltello da cucina e tagliarmi l'uccello.”
Io penso che la gente [di Hollywood] si prenda così sul serio da non capire i miei modi modesti. Io dico "Oh per favore, è un filmbrutto e io sono terribile in quel film", e loro mi prendono in parola. È abbastanza grottesco.
“- Daniel: Beh? Che vorresti fare? Affogarmi in 15 centimetri d'acqua?- Mark: Si ottima idea!”
“- Come sta la tua meravigliosa fidanzata?- Non è più la mia fidanzata.- Ah, peccato, però fossi in te non la rimpiangerei: so che mentre stavate insieme si scopava Toby Deline, nel caso tra voi fosse finita.- È diventata mia moglie.- Eccellente, davvero eccellente. Congratulazioni!”
“- Mark: Discutiamone fuori.- Daniel: Oh no, non è possibile. Darcy, vuoi sfidarmi a duello? Hai idea in che secolo viviamo?”
“La mia definizione di ridondanza è un'air-bag nella macchina di un politico.”
“Gli attori non possono andare in pensione, altrimenti cosa farebbero?”
“Una volta che perdi la tua onestà, il resto è un pezzo di torta.”
“La parola che sto cercando... non la posso dire perché ci sono dei giocattoliminorenni.”
“La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita!”