“Il mondo sta cambiando rapidamente. Non sarà più il grande a vincere sul piccolo, ma sarà il veloce a battere il lento.”
“Il modello dell'informazione gratuita sul web ha fallito, e di conseguenza va trovato un sistema che massimizzi i profitti.”
“C'è qualcosa che fa rabbrividire, forse persino di malefico, in questa gente. ”
“Il giornalismo di qualità non è merce a buon mercato e un'industria che cede gratis i suoi contenuti non fa altro che cannibalizzare la propria capacità di produrre buon giornalismo.”
“Il denaro non riuscirà mai a ripagarci per ciò che noi facciamo per lui.”
“Un vecchiomonaco politicizzato con ai piedi scarpe di Gucci.”
“Voglio costringere il mondo della politica a imparare il dialogo, lo facciano in tv, davanti a milioni di persone. Devono sottoporsi al giudiziopopolare.”
“Se Renzi vuole dare la dimostrazione che il Paese cambi, provi a cambiare la Rai: è una riforma senza costi, l’unico prezzo per lui è rinunciare al controllo sulla tv di Stato.”
“Il pubblico va rispettato come pubblico: lo spettatore è più forte delle sue convinzioni, del suo senso del dovere, del suo spirito di partecipazione.”
“Travaglio è un monumento vivente alla libertà d'informazione.”
“Alle volte tirar fuori le cose che si hanno dentro serve per non morire.”
“A meno che non sia strettamente necessaria, non impazzisco per la tintura per capelli.”
“Non riesco nemmeno a parlare di violenza e non faccio molti show violenti. Ai miei tempi, quando cominciai a faretv, rompere una matita era l'atto più violento che si potesse fare.”
“Ci sono due modi per rappresentare una famiglia: dipingerla così com'è o invece come piace al pubblico.”
“Secondo mia moglie continuo a prendermi troppo a cuore le cose e non mi fa bene.”