“Subbito ch'un zovrano de la terra crede ch'un antro j'abbi tocco un fico, dice ar popolo suo: 'Tu sei nimmico der tale o der tar re; fàje la guerra'.”
“Qui ci sono tre tipi di persone: quelli che si ammazzano di lavoro, quelli che dovrebbero lavorare e quelli che dovrebbero ammazzarsi.”
“L'infanzia è un privilegio della vecchiaia. Non so perché la ricordo più chiaramente ora di quanto sia mai stato.”
“Non avrei mai pensato che la felicità portasse tanta tristezza.”
“Io credo che il senso di colpa dia più sapore al peccato.”
“Io amo, tu ami, lui ama, noi amiamo, voi amate, essi amano. Magari non fosse la coniugazione di un verbo ma realtà.”
“Poiché avevamo il potere, pensavamo di avere anche la saggezza.”
“Non ho mai visto così tanto spreco, tanta stupidità e tanta arroganza sfavillare come nell'industria del cinema.”
“Non so cosa mi dia di più il voltastomaco, se i rospi cornuti in abito da lavoro, le baracche irlandesi o i gentiluomini che parlano di 'Arte sullo schermo'.”
“Di tutti i posti e di tutti i business conosciuti da Dio nei due emisferi, questo è pari all'ultimo ricciolo della coda di un maiale.”
“Qui c'è sempre la luce del sole, ci sono le palme tanto annunciate, c'è la frescura del tramonto... e c'è un sacco di gente con il raffreddore. I ragazzi se ne vanno tutti in giro con il cappello, come se fossero delle pannocchie. Le ragazze pure.”
“I libri non sono essere umani, eppure sono vivi.”
“La vita non si perde con la morte;la vita si perde minuto per minuto,giorno per monotono giorno,in tutte le migliaia di piccole insignificanti negligenze.”
“Quadri, statue, sonate, sinfonie sono internazionali - le poesie mai. La poesia si può definire l'intraducibile per eccellenza.”
“Sperare significa avere idee sbagliate sulla vita.”