“Se lavori sodo e sogni in grande puoi ottenere tutto ciò che vuoi.”
“La ricetta non conta, ogni pasticciere può fare magie in cucina con i giusti ingredienti e un po' di ottimismo!”
“Non potete arrestarmi! Sono il Boss delle torte!”
“Avevo promesso di dare il nome di mia figlia al primo ristorante che avessi aperto, ma i miei altri figli mi chiedono quando toccherà a loro... credo che dovrò aprire quattro ristoranti!”
“Le torte sono speciali. Ogni compleanno o celebrazione finisce con il dessert - una torta - e la gente ricorda: ecco, è tutta una questione di ricordi.”
“Se in Paradiso non c'è il cioccolato, non ci voglio andare.”
“L’arte di preparare dolci è molto più che saper eseguire ricette alla perfezione: è un vero e proprio gesto d’amore.”
“Il cioccolato è tutto, un mondo a 360°. Purtroppo spesso ci dimentichiamo che non nasce tale, le tavolette non si raccolgono dagli alberi. Alla base ci sono le fave del cacao, da cui poi viene estratto il cioccolato in tutte le sue forme e consistenze.”
“La passione nasce da dentro, poi la si coltiva.”
“A me piace il gusto: quando mangio voglio mangiare Bene, ma senza perdere la bellezza, perché prima l’occhio vede una cosa e poi la mangiamo.”
“Tante volte dicono che sono arrabbiato, incazzoso: noi lavoriamo con le materie prime, con il cibo, per cui esigo il massimo rispetto per questo. Lavorare bene deve essere normale, non un obbligo. E’ normale avere rispetto per il cibo e poi anche verso se stessi e le altre persone in cucina.”
“Io sono terrone: vengo dalla profonda Germania del Sud. Ma sono tenerone.”