“[parlando del dolce]- Maria: L'ha preparato sua moglie?- Dante: No, io non sono sposato...- Maria: Mmm... allora... l'ha preparato sua madre?- Dante: No, non sono nato.”
“Non sono anticupcake, ritengo però che il nutrimento sia la prima fonte di salute, prima ancora delle medicine e dei medici, per stare bene è importantemangiarecose buone e sane e se conosco quello che sto mangiando faccio bene al mio corpo. Se mangio cupacake ingerisco tanto zucchero che è dannosissimo e non va bene.”
“L'uso continuato delle cose dolci non e giovevole.”
“Devi amare quello che fai. Ogni dolce ha la sua storia: la persona per cui lo prepari, i sentimenti che provi mentre lo prepari... ogni cosa entra nelle mani e mentre impasti pensi con le mani, ami con le mani e crei con le mani.”
“Si sa che il lavoro ha sempre addolcito la vita: il fatto è che non a tutti piacciono i dolciumi.”
“L’arte di preparare dolci è molto più che saper eseguire ricette alla perfezione: è un vero e proprio gesto d’amore.”
“Un uomo che rifiuta le frittelle di mele non può avere un'anima pura.”
“Preparate dolcetti o una torta con le vostre mani. Scalderà e profumerà la casa, dando un saporeunico al vostro pomeriggio.”
“- Io prendo sempre prima il dessert!- E che cos'è una presa di posizione politica o una prescrizione medica? Perché?- È solo che non vedo il motivo di aspettare. Se dovessi morire mentre mangio il vindalù?!- Ti sembra probabile?- Ma è possibile!”
“Le cose dolci da gustare si dimostrano amare da digerire.”
“C'è una sola differenza tra una lunga vita e una buona cena: nella cena i dolci vengono per ultimi.”