“Ci sono tanti grandicervelli che hanno lasciato l'Italia e si trovano all'estero. Però sono persone che vivono una condizione diversa: per gli italiani sono emigrati, per chi li accoglie sono ospiti.”
“Sono rimasto per 31 anni fuori dall'Italia sognando questo magnifico Paese, guardandolo attraverso un vetro senza sapere quando lo avrei oltrepassato. I miei unici riferimenti sono stati gli italiani all'estero. Erano loro a parlarmi dell'Italia, erano loro che me la descrivevano. Con loro mi sentivo italiano e in qualche modo facevo parte del mio Paese.”
“Dopo alcuni anni trascorsi a scoprire la mia Patria e ad ascoltare i miei concittadini mi sono reso conto che gli italiani vivono in una situazione di grave crisi economica e sociale, dove si sono persi i valori.”
“Oggi sono un cittadino della Repubblica italiana, ho dei doveri ma anche il diritto di essere eleggibile. Non vedo perché non potrei candidarmi: amo la mia patria, sono giovane e ho delle idee.”
“Per quanto possiamo dobbiamo accogliere i rifugiati che arrivano a Lampedusa che cercano una speranza di vita migliore, senza ovviamente accettare tutti in maniera indiscriminata.”
“Tutto ciò che voglio è rendere mia madreorgogliosa di me, né più né meno.”
“Spero che il talento di mia madre sia visibile in molte delle cose che faccio per lavoro.”
“Non immaginate nemmeno quante volte io e mio fratello desideriamo la normalità.”
“L'essermi innamorato così in fretta di Meghan è la conferma del fatto che le stelle erano d'accordo: tutto è stato semplicemente perfetto.”
“Parte del mio ruolo e del mio lavoro è dare visibilità a ciò che deve essere messo in luce, che si tratti di persone, situazioni o cause cui prendere parte.”