“Dopo alcuni anni trascorsi a scoprire la mia Patria e ad ascoltare i miei concittadini mi sono reso conto che gli italiani vivono in una situazione di grave crisi economica e sociale, dove si sono persi i valori.”
“Nessuno sa che può succedere se qualcosa va storto.”
“Sono attratta dalle persone che usano la risata per tirarsi fuori da una brutta situazione. ”
“Dovevamo rompere le reni alla Grecia, Hanno rotto il culo a me!”
“I bisogni dell’ego sono infiniti. Si sente vulnerabile e minacciato e quindi vive in uno stato di paura e necessità. Una volta compreso come opera la disfunzione di base, non c’è bisogno di analizzare tutte le sue innumerevoli manifestazioni, né di farlo diventare un problema personale complesso. L’ego ovviamente adora tutto questo. È sempre alla ricerca di qualcosa a cui aggrapparsi per mantenere e rafforzare il suo senso illusorio di sé, e si attaccherà prontamente ai tuoi problemi. Ecco perché, per così tante persone, gran parte del loro senso di identità è intimamente legato ai problemi che hanno. Quando è così, l’ultima cosa che vogliono è liberarsene, perché significherebbe perdere se stesse. A livello inconscio, l’ego può investire molto nel dolore e nella sofferenza.”
“Sono come una corda tesa che deve spezzarsi. Ma ancora non è finito... e finirà in modo orribile. – Ma no, si può adagio adagio allentare la corda. Non vi è situazione dalla quale non si possa uscire.”