“Sono stato dall'infermiera l'altro giorno e le ho detto, il braccio mi fa male ogni volta che faccio così (compie il gesto con le braccia). Lei mi ha detto, Bene, allora non faccia così.”
“Sto seguendo una dieta a base di whisky; ho già perso tre giorni.”
“La scorsa notte ho sognato che mangiavo un marshmallow di cinque chili, e quando mi sono svegliato il cuscino era sparito.”
“Sono stato a Margate l'altr'anno nella stagione estiva. Un mio amico mi ha detto, vai a Margate, è buono per i reumatismi. Così ci sono andato e li ho presi.”
“Io ho la miglior moglie che ci sia in Inghilterra; l'altra è in Africa.”
“Ho scommesso oggi su un cavallo previsto 20 a 1. È arrivato alle quattro e venti.”
“Io penso che le scoperte siano meravigliose, non credi? Ogni volta che mettono una pompa per il petrolio riescono a trovare il petrolio.”
“Un uomo andò dal dottore e gli disse: 'Ho rotto il braccio in più punti'. Il dottore gli rispose: 'Bene, non vada più in quei punti allora'.”
“Ho dormito come un pezzo di legno l'altra notte; mi sono svegliato nel camino.”
Il mio cane ha morsicato un pezzo del mio ginocchio l'altro giorno ed un amico mi ha detto, "Ci hai messo su qualcosa?" Gli ho risposto, "No, gli è piaciuto così com'era".
“Parole come «autostima», «temperamento», «vivace» e «potente» stimolano il rilascio di serotonina nel cervello, il che aumenta la sensazione di benessere, felicità e allegria. Parole come «basso», «depresso», «spaventato», «triste» e «vergogna» diminuiscono la produzione di serotonina, il che fa sì che ci si senta peggio e ci si deprima.”
“La parola «ma» comunica una riserva, mentre «e» unisce solidamente frasi e affermazioni.”
“Pretendere che gli altri leggano i nostri pensieri è una dimostrazione di egocentrismo.”
“In molti sfruttano il proprio potere per mostraredisprezzo verso chi gli è subordinato.”
“La prossima volta che vorrai chiedere un favore, non dimenticare di dare l’impressione di avere una motivazione – aggiungi un «dato che» e le probabilità che gli altri facciano quello che vuoi aumenteranno drasticamente!”