“Meglio tardi e corretto che puntuale e sbagliato.”
“La tecnologia è o immatura o obsoleta.”
“La cosa più importante in un linguaggio di programmazione è il nome. Un linguaggio non avrà successo senza un buon nome. Io ho recentemente inventato un nome molto buono e ora sto cercando un linguaggio adatto.”
“Attenti ai bachi nel codice precedente; ho solo provato che è corretto, non l'ho collaudato.”
“Se ottimizzi tutto, sarai sempre infelice.”
“La scienza è ciò che comprendiamo abbastanza bene da spiegarla a un computer. L'arte è tutto quanto il resto.”
“Cerchiamo di cambiare il nostro atteggiamentotradizionale verso la costruzione di programmi. Invece di immaginare che il nostro compito principale sia quello di istruire un computer su cosa fare, concentriamoci piuttosto a spiegare agli esseri umani ciò che vogliamo che un computerfaccia.”
“Dovremmo dimenticare le piccole efficenze, diciamo per circa il 97% del tempo: l'ottimizzazione prematura è la radice di tutti i mali.”
“Ciò a cui decidiamo di dedicare del tempo è la decisione più importante che possiamo prendere.”
“Lanciare un'idea dirompente è come tirare al piattello. I bisogni delle persone cambiano, quindi devi mirare ben sopra l'obiettivo per colpirlo.”
“Come persona virtuale non deve preoccuparsi dell'allungamento della propria vita. Quando è stata creata aveva 25 anni e due anni dopo ha ancora 25 anni.”
“Un ateo non deve essere qualcuno che pensa di avere una prova che non può esserci un dio. Egli deve solo essere qualcuno che crede che la questione dell’evidenza di Dio sia a un livello simile alla questione dell’evidenza del lupo mannaro.”
“Chi si rifiuta di ragionare in modo aritmetico è destinato a dire sciocchezze.”
“Il cinismo è uno scarso sostituto della sofisticazione. Di fatto non devi imparare nulla.”
“Un gusto per i film di Ingmar Bergman è il moderno sostituto dell'assistere alle impiccagioni.”