“I guadagni possono essere modellabili come creta quando un ciarlatano guida la società che li dichiara.”
“È difficile insegnare a un cane nuovo vecchi trucchi.”
“La memoria è l'unicoamico che il dolore può chiamare proprio.”
“Il cuore piegato dal peso del dolore, alla più debolesperanza si aggrapperà.”
“Ho sognato che dimoravo in stanze di marmo. Con vassalli e servi al mio fianco, e di tutti quelli che si riunivano tra quelle pareti, io ero la speranza e l’orgoglio.”
“L'ingrediente critico è alzare le chiappe e metterti a fare qualcosa. È così semplice. Un sacco di gente ha delle idee, ma sono pochi quelli che decidono di fare qualcosa a riguardo subito. Non domani. Non la prossima settimana. Ma oggi. Il vero imprenditore è un uomo d'azione.”
“Praticamente a tutti, mentre si stanno facendo una doccia, viene in mente un'idea. É la persona che esce dalla doccia, si asciuga e fa qualcosa a riguardo che fa la differenza.”
“Il segreto consiste nel non percepire alcun rischio mentre tutti gli altri fanno il contrario.”
“Non troverai mai il tempo per fare tutto. Devi creartelo.”
“La regola degli intagliatori vale anche per la critica; mai tagliare con un coltello quello che puoi tagliare con un cucchiaio.”
“Nella vita, come negli scacchi, la previdenza vince.”
“Il mondo aborre la vicinanza, e tutti ammirano la stravaganza; tuttavia una mano sprecona mostra debolezza e una mano tirata mostra forza.”
“Io coltivo una dottrina, alla quale non debbo molto, per la verità, ma tutto il poco che ho mai avuto, vale a dire, che con talento comune e perseveranza straordinaria, tutte le cose sono realizzabili.”
“Più a lungo vivo, più sono sicuro che la grande differenza tra la grandezza e l'insignificanza stia nell'energia - nell'invincibile determinazione - un proposito ben stabilito e poi morte o vittoria.”
“I sogni nella vita possono sembrare impossibili. Non lo sono. I sogni impossibili vengono raggiunti un obiettivo alla volta.”