“Quando la borsa si restringe, la coscienza si allarga.”
“Colui che muore migliaia di morti va incontro all'ora finale con la calma di uno che si avvicina a una porta ben conosciuta.”
“Il maschilismo è una malattia che attacca gli uomini, ma è trasmessa dalle donne.”
“Hanno minacciato di uccidermi e io ho risposto che prima o poi la morte arriva per tutti e dobbiamo essere pronti.”
“Non ci sarà una vera primavera araba fino a quando la democrazia non sarà stabilita e le donne avranno gli stessi diritti degli uomini.”
“Purtroppo ancora oggi la donna musulmana è vista come una donnadebole, abituata solo a stare in cucina ma nonostante la fortediscriminazione chi subiamo ogni giorno, stiamo lottando e protestando con tutta la voce che abbiamo. In ogni piazza le donne musulmane sono scese per affermare il proprio diritto ad esserci.”
“La Rete restituisce all'Iran l'immagine che merita nel mondo. Ce n'è bisogno, perché mentre i giovani di Teheran si ingegnano contro le censure del regime, a Parigi o Londra capita ancora di sentirmi chiedere se sono l'unicaavvocatodonna del mio paese.”
“Se confronti te stesso con gli altripuoi diventare vanitoso o amareggiato, perché ci saranno sempre persone migliori e peggiori di te stesso.”
“Ovunque la vita è piena di eroismo.”
“Sii gentile con te stesso.”
“Ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.”
“Sii allegro. Sforzati di esserefelice.”
“Coltiva la forza dello spirito per proteggerti da improvvise disgrazie. Ma non affliggerti con le fantasie. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine.”
“Goditi i tuoi risultati così come i tuoi piani.”
“Accogli gentilmente il consiglio degli anni, abbandonando con grazia le cose della giovinezza.”