“Un uomo che acquisisce la capacità di prendere pieno possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto.”
“Dammi la vita di un bambino la cui madre è una infermiera, sarta, lavandaia, cuoca, insegnante, angelo e santa, tutte in una, e il cui padre è guida, esempio e amico. Nessun servitore che si interponga tra loro. Questi sono i ragazzi che sono nati con la più grande fortuna.”
“La personamedia mette nel lavoro solo il 25% della sua energia. Tutti si levano il cappello di fronte a quelli che vi mettono più del 50% della loro capacità, e si inchinano profondamente di fronte a quelle poche e distanti anime che vi dedicano il 100%.”
“Mi sono risolto a smettere di accumularericchezze e ad iniziare il compito infinitamente più serio e difficile di una saggia distribuzione delle stesse.”
“Non è una vergognadiventarericchi. Ma è una vergogna morire ricchi.”
“Uno degli ostacoli più seri al miglioramento della nostra razza è una carità indiscriminata.”
“Chi muore ricco muore disgraziato.”
“Nessun uomo o donna che cerchi di perseguire un ideale a suo proprio modo è senza nemici.”
“Non puoi accrescere la pace e la buona volontà nel mondo se non riesci a creare un atmosfera di armonia ed amore dove vivi e lavori.”
“Per prepararsi al meglio per l'anno a venire non bisogna fare altro che vivere una vita piena, completa, armoniosa e piena di gioia durante l'anno in corso.”
“La vita che ciascuno di noi vive è la vita entro i limiti del nostro stesso pensiero. Per avere una vita più abbondante, dobbiamo pensare nei termini illimitati di abbondanza.”
“Ciò di cui abbiamo bisogno in questo mondo è più produzione e meno suzione.”
“Quando vedo tutti dirigersi verso una direzione, capisco che è ora di cambiarerotta. ”
“I rimpianti e le recriminazioni urtano soltanto la tua anima.”
“Quando lavoro quattordici ore al giorno, sette giorni alla settimana, divento fortunato.”