“Nessuno è mai andato fallito per avere sottovalutato il gusto del popolo americano.”
“Immortalità. La condizione di un uomomorto che non crede d'esseremorto.”
“Dopo tutto, tutto ciò che ha fatto è stato mettere insieme un sacco di vecchie e ben conosciute citazioni. (parlando di Shakespeare).”
“L'uomo è una bellissima macchina che lavora molto male.”
“Io credo che ogni governo sia un male, e che cercare di migliorarlo è per lo più uno spreco di tempo.”
“Quando sento la folla applaudire un uomo, provo sempre per lui una fitta di compassione. Per sentire i fischi non dovrà fare altro che vivere abbastanza a lungo.”
“L'unicoapprezzamento che abbia un qualche valore è quello di qualcuno che lavora al tuo stesso tavolo.”
“La fretta è del diavolo. La lentezza è di Dio.”
“L'uomo morente non lotta molto e lui ha poi molta paura. Mentre i suoi alcali si esauriscono egli soccombe ad una stupiditàprovvidenziale. La sua mente si annebbia. La sua forza di volontà svanisce. Egli si sottomette con dignità. Non gli importa a malapena un fico secco.”
“La religione è, per la sua stessa natura, una macchina per spaventare; deve necessariamente fallire e crollare di mano in mano che l’uomo progredisce nella conoscenza, perché la conoscenza non è soltanto potere, è anche coraggio.”
“In democrazia, l'uomo più popolare non è il più democratico, ma il più dispotico. La gente comune gode delle vessazioni di un tale uomo. É deliziata che lui sia il boss. Il passo naturale della gente è il passo dell'oca.”
“C'è più gioia nel dare che nel ricevere; per esempio i regali di nozze.”
“Il desiderio di salvare l'umanità è quasi sempre una falsa facciata per il desiderio di dominare.”
“Un politico di professione è un uomo professionalmente disonorevole Per arrivare da qualche parte vicino alle alte cariche deve scendere a così tanti compromessi e sottomettersi a così tante umiliazioni che diventa indistinguibile da una prostituta.”
“È difficile credere che un uomo dica la verità quando sai bene che al suo posto tu mentiresti.”