“L’amore non può nascere che dall’oscuro desiderio che è in noi stessi di ripetere le sconfitte infantili. L’amore comincia quando ci accorgiamo di aver sbagliato ancora una volta.”
“La moda è l'autoritratto di una società e l'oroscopo che essa stessa fa del suo destino.”
“Dopo ogni viaggio, in cui mi sono illuso di interessarmi di qualcosa, di capire, di arricchirmi, mi accorgo che sono affondato di un altro centimetro nelle sabbie mobili. Non bisogna muoversi.”
“Colui che crede in se stesso vive coi piedi fortemente poggiati sulle nuvole.”
“Anime semplici abitano a volte corpi complessi.”
“Molti preferiscono servire, senz’ombra di masochismo, per la sola idea liberatrice di non esserepadroni, di non dover prendere decisioni.”
“- La serietà è il clima che più conviene ai capolavori?- Non la serietà, la mancanza di ironia, la mancanza di giudizio, la mancanza.”
“Molti si sono occupati a combattere la frase e il luogo comune o a farne risaltare il ridicolo. Credo che compito del poeta sia quello di far nuove le parole o di sfuggire le insidie del luogo comune.”
“Chi rifiuta il sogno deve masturbarsi con la realtà.”
“In una società come la nostra, il sesso è un fatto di cultura. Un modo di sbarazzarsi degli equivoci, di arrivare col tempo a una realtà più chiara. O almeno dovrebbe essere questo. Purtroppo è anche l’ultimo rifugio. E si avvia a diventare un’industria.”
Un dialoghetto filosofico: "Verrà al mio cocktail?". "Certo, certissimo, anzi probabile".
“Gli presentano il progetto per lo snellimento della burocrazia. Ringrazia vivamente. Deplora l'assenza del modulo H. Conclude che passerà il progetto, per un sollecito esame, all'ufficio competente, che sta creando.”
“L'infanzia è l'unico luogo che non riusciamo ad abbandonare.”
“La scelta è il male. Rifiutarsi di scegliere. Anzi, rifiutarsi, semplicemente.”
“Gli amici sono veicoli al piacere e vanno frequentati in quanto tali e abbandonati quando vogliono erigersi a consiglieri.”