“Ciò che consente a noi, in quanto esseri umani, di sopravvivere psicologicamente alla vita sulla terra, con tutto il suo dolore, i drammi e le sfide, è il sentire di avere un proposito e un significato.”
“Nessuno comanda la tua felicità se non te stesso; quindi hai il potere di cambiare qualsiasi cosa desidericambiare riguardo a te stesso o alla tua vita.”
“Amore e gentilezza non sono mai sprecati. Fanno sempre la differenza. Benedicono colui che li riceve, e benedicono anche te, il donatore.”
“L'amore è la forza più formidabile di qualsiasi altra. È invisibile - non può esserevista o misurata, e tuttavia è abbastanza potente da trasformarti in un momento, ed offrirti più gioia di quanto faccia qualsiasi altro possesso materiale.”
“In ogni momento e sotto ogni circostanza, abbiamo il potere di trasformare la qualità delle nostre vite.”
“Crea il tuo futuro dal tuo futuro e non dal tuo passato.”
“Qualunque competenza io possa avere viene dal mio aver addestrato me stesso a essere presente in quello di cui mi sto occupando invece che essere qui a cercare di affrontare ciò che è là fuori.”
“La nostra epoca ha bisogno di persone capaci di atti di vero eroismo - non il tipo di eroismo che finisce in gloria - ma il tipo di eroismo che finisce nel tirare fuori e rendere disponibile la verità, ciò che lavora, ciò che è onesto e reale.”
“Fai tutto, abbi tutto, con gioia.”
“La vita è un gioco. Per poter giocare, qualcosa deve essere più importante di qualcos'altro. Se ciò che già esiste è più importante di ciò che non lo è, il gioco è finito. Quindi la vita è un gioco nel quale quello che non c'è è più importante di quello che c'è. Lascia che i bei tempi passino.”
“La felicità è la funzione dell'accettare ciò che è così.”
“Ero solito essere diverso, ora sono lo stesso.”
“La comprensione è il premio di consolazione.”
“Costruire una strategia per evitare un futuro quasi certo ti lega al futuro quasi certo tanto quanto l'impegnarti in esso.”
“Quando sei dentro fino al culo nell'alligatore, è difficile ricordare che il tuo obiettivo iniziale era di prosciugare la palude.”