“La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori.”
“Tutti gli strumenti sono facili da suonare. Tutto sta nel pigiare il tasto giusto al momento giusto e lo strumento suonerà da solo.”
“Ah! Come è dolce il sapore del caffè!Più dolce di mille baci, più dolce di un vino moscato.”
“Lo scopo e la ragione finale di tutta la musica non è altro che la gloria di Dio.”
“Io suono le note come sono scritte, ma è Dio che fa la musica.”
“C'è una ragione per tutto ciò che accade. E non ha importanza che tu la conosca: importa solo che tu sappia che è lì per te. Perché se è vero che tutto può finire, è vero anche che tutto può rinascere.”
“Esiste un confine oltre il quale la ricchezza è non possedere nulla.”
“Senti questo rumoreadesso, non c'è mica altra scelta: ti dice di rendere straordinario il tempo dell'amore che ti è dato. È il tempo del cambiamento. Che è anche la forza della felicità di partire da te stesso. Tu, solo tu in mezzo agli altri. Che entrano ed escono dalla tua vita. Ma tu no, tu rimani e riparti sempre da te stesso. Come quando eri bambino. Riparti da quello che sei. Riparti dalla tua meravigliosa essenza.”
“Camminiamo sulle sponde opposte del fiume. Abbiamo la stessa inquietudine. Camminiamo frastornati dai rumori del mondo. Così guardiamo l'acqua che ci divide e che ci riflette, come quando ci guardavamo allo specchio. Due corpi e una stessa anima sul profilo spettinato del fiume.”
“Non si vince mai niente, non si perde mai niente. Si procede accogliendo quello che ti attraversa.”
“Scrivere è costruire, scrivere è vivere oltre la vita, scrivere è aprire la botola della nostra imperfezione.”
“Come se ogni nostra scelta pensata, ragionata, obiettiva non contasse nulla davanti al torrente impetuoso dell'amore di due anime. Sto dicendo due anime, non due persone. Qualcosa oltre la carne e la stessa presenza fisica.”
“Troppo spesso la saggezza è la prudenza più stagnante.”
“Crede le dolcezzesono comele amarezze:pesi falsi senza pietà.”
“I baci tranquillizzanti mi buttano giù.”