“I poracci non so quelli che non c’hanno niente dentro al portafoglio. I poracci so quelli che non c’hanno niente dentro l’anima.”
“Amici, pochi. In un modo o nell’altro riescono sempre a ferirmi, o a tradirmi: ed esser traditi in amicizia è molto peggio che esser traditi in amore.”
“Amo il mio equilibrio instabile, tra saggezza e follia, serenità e rabbia, perché questo mi rende maledettamente vera.”
“Io senza il calore intorno non funziono, mi smarrisco. Per me, sentirmi circondata da un ambiente freddo, di cervelli e basta, è come dover andare, disarmata, davanti a un dinosauro.”
“Le donne di carattere sono sempre ammirate dagli uomini veri, disprezzate e criticate dai quaquaraquà e dalle femmine di poco stile.”
“Non ho ancora imparato a farmi scivolare tutto addosso, ma meglio ruvida che viscida.”
“Invecchiando non voglio sembrare più giovane. Voglio sembrare più felice.”
“L'età non ti protegge dall'amore. Ma l'amore, fino a un certo punto, ti protegge dall'età.”
“La natura ha lavorato per secoli per fare della scimmia un uomo... e poi basta che passi una donna per demolire tutto questo.”
“Gli uomini hanno soltanto due cose per la testa. Il denaro è l'altra.”
“È davvero incredibile come non si ha più voglia di fingere, a un certo momento.”
“Prima di decidersi a tirare fuori un fiammifero può passare un'ora o due a chiedersi perché farlo. Alla fine avresti voglia di gridargli: «Avanti, tira fuori quel fiammifero e sta' zitto ! ».”
“L'amore, è come la minestra: i primi cucchiai sono troppo caldi, gli ultimi sono troppo freddi.”
“Perché dovrei buttare via le mie rughe? Ho impiegato tanto per farmele, tutta una vita.”
“L'amore è fortissimo, sa sopportare la solitudinee il viaggio di un uomo in partenzadi una donna che raccoglie tutti i suoi coccisopra ogni ombra.”