“La donna appartiene alla specie vinta: vinta dal mito dell’uomo. Il privilegio dell'uomo su di lei la donna lo soffre, ma lo subisce nell’ossequio che le ispira chi ha imposto sé come soggetto.”
“Per uguaglianza della donna si intende il suo diritto a partecipare alla gestione del potere nella società mediante il riconoscimento che essa possiede capacità uguali a quelle dell’uomo.”
“La poesia non è solo sogni e visione; è l'ossatura dell'architettura delle nostre vite. In essa giacciono le fondamenta di un futuro di cambiamento, un ponte sulle nostre paure di ciò che non è mai stato prima.”
“Quando ami fallo profondamente, come se fosse per sempre. ”
“Quando oso esserepotente, io uso la mia forza per servire la mia visione, poi diventa sempre meno importante se io abbia paura.”
“Per amare, il cristiano deve fare come Dio: non attendersi di essere amato, ma amare «per primo».”
“Che tutti siano uno: per queste parole siamo nati, per l'unità, per contribuire a realizzarla nel mondo.”
“Ecco la grande attrattiva del tempo moderno: penetrare nella più alta contemplazione e rimanere mescolati fra tutti, uomo accanto a uomo.”
“Il vergine è colui che avanza senza appoggi, solo con Dio. ”
Se abbiamo sperimentato che è "tutto vero" quello che Gesù dice, è facile lasciare ogni altro maestro per Lui.
“Oggi nella società dei consumi solo una cosa si vuol risparmiare: il tempo.”
La verginità gradita a Dio non sta solo nella verginità fisica, ma in quell'atteggiamento spirituale che è "inesistenza" per sé, onde esser tutti sempre per Dio.
“Chi innesta la sua vita nel pensiero di Dio, realizza nella sua esistenza quanto ha sempre sognato e certamente più.”
“Il saper ricominciare sarà l'atto più intelligente, più costruttivo che possiamo compiere. Esso è il segreto del vero progresso spirituale.”
“Esseredonna è un dono della natura oppure, come nel mio caso, un regalo che mi sono fatta da sola.”