“Il miglior profeta del futuro è il passato.”
“Io sacerdote de l'augusto vero, Vate de l'avvenire.”
“Ogni volta che le cose non vanno e ho pietà del mio cervello, sono colto da una voglia irresistibile di proclamare. Proprio allora intuisco da quali baratri i meschini sorgano riformatori, profeti e salvatori.”
“Mosè: quest’uomo che tanto ha dato al ciclismo in Italia e nel mondo... Questo grande profeta era il prediletto del Signore. Appena nato tentarono di affogarlo.”
“La differenza tra un profeta e un saggio o un filosofo: questi due ultimi sono uomini che ci rivelano verità eterne, mentre il profeta è un uomo che annuncia un avvenimento futuro.”
“Predicano le verità in cui credono o le verità in cui credono di dover credere?”
“Nessuno è profeta in patria − tranne i ricchi!”
“Nelle mani di un predicatorepopolare, un terremoto è una macchina dagli effetti mirabili.”
“In un altro tempo ed epoca lo avrebbero chiamato profeta.”
“I profeti del nostro tempo sono coloro che hanno protestato contro lo schiacciamento dell'uomo sotto il peso delle leggieconomiche e degli apparati tecnici, che hanno rifiutato queste fatalità.”
“Il valore attribuito a una dottrina dipende molto meno dalla sua correttezza che dal prestigio posseduto da colui che la enuncia.”
“La miglior qualifica per un profeta è avere una buona memoria.”
Se abbiamo sperimentato che è "tutto vero" quello che Gesù dice, è facile lasciare ogni altro maestro per Lui.
“Fate agli altri ciò che volete che sia fatto a voi; questa la legge e i profeti.”
“Profeti del tempo. Come le nuvole ci rivelano in che direzione soffiano i venti in alto sopra di noi, così gli spiriti più leggeri e più liberi preannunciano con le loro tendenze il tempo che farà.”