Ha girato il mondo: da Caracas a New York, e poi ha fatto un libro sulla piadina di Bellaria. Salgari, senza uscire di casa, ha scritto "Sandokan".
“Buttiglione filosofo? E Platone cos'era, un metalmeccanico?”
“Conosco un assessore alla cultura che fa errori di grammatica anche quando pensa.”
“Io credo che un artista non si debba mai prostituire se non per denaro.”
“La giovinezza è quando dai appuntamento a due ragazze contemporaneamente e poi esci con la terza.”
“La lingua più parlata in Europa è l'inglese e l'unicanazione che non fa parte dell'Europa è l'Inghilterra.”
“Oggi, le distanze medie che si percorrono in automobile sono: una tonnellata, il peso dell'auto, per portare cento chili, il proprietario, la velocitàmedia è dodici chilometri all'ora, un viaggio medio è cinque chilometri. Portare cento chili a dodici chilometri all'ora per cinque chilometri. Sono le prestazioni del mulo. Identiche.”
“Se la benzina si chiama verde, la parola verde non ha più senso. Un tedesco mi ha detto: Kosa afete foi benzina ferde? Kosa esie da skappamento: primule macinate?”
“L'economia, se dovessi visualizzarla così, con un'immagine, sarebbe un cane, gioioso, ma non che muove la coda... è la coda che muove il cane.”
“Adesso, con l'Europa unita, un disoccupato di Benevento può andare a fare il disoccupato a Stoccolma.”
“Essere vivi si è malati, state attenti a non far vedere dei sintomi perché, come fai vedere un sintomo, hanno le malattie pronte. Dai un colpo: hai un'ecchimosi; ti sanguina il naso: hai l'epistassi; digrigni i denti di notte? No! Hai il bruxismo.”
“Statisti come Nerone e Ceaus¸escu impallidiscono di fronte alla grandezza dello psiconano. Lui ha volato là dove non volano neppure le aquile littorie. ”
“In Italia il delittopaga e se tu non spacci, corrompi o truffi il prossimo, allora te la sei cercata. ”
“No ai politici a vita, sì ai dipendenti a tempo determinato!”
“Secondo la nuova legge elettorale Calderoli del dicembre 2005, i cittadini possono scegliere esclusivamente il simbolo della lista, senza facoltà di indicare preferenze.”