“Il primo e il secondo giorno puntavamo lo sguardo verso i nostri paesi.Il terzo e il quarto giorno cercavamo i nostri continenti.Il quinto giorno acquistammo la consapevolezza che la Terra è un tutto unico.”
“Nella mia mente sono rimaste una serie di immagini visive delle cose più strane e lontane dalla normalità terrestre. Ricordo il cielo nero come la pece, la desolazione della superficie lunare.”
“Magnifica desolazione.”
“La bellezza di quei luoghi era talmente lontana da ogni nostro concetto terrestre che non esistono parole in grado di definirla.”
“Ci sono cose che semplicemente non possono essere descritte e lo sbarco sulla Luna è una di queste.”
“Neil Armstrong fu il primo uomo a camminare sulla Luna.Io il primo uomo a farmela nelle brache sulla Luna.”
“Questo è solo un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigantesco per l'umanità.”
“La cosa più importante della missione Apollo fu dimostrare che l'umanità non è incatenata per sempre a un solo pianeta, e che le nostre visioni possono superare quel confine, e che le nostre opportunità sono illimitate.”
“Sono convinto che ogni essereumano abbia un numero finito di battiti cardiaci. Non intendo sprecare i miei correndo in giro a fareesercizi.”
“Ci sono solo due problemi da risolvere quando si va sulla luna: primo, come arrivarci; e secondo, come tornare indietro. La chiave sta nel non partire prima di aver risolto entrambi i problemi.”
“Qui uomini dal pianetaTerra fecero il primo passo sulla Luna, Luglio 1969 d.C. Siamo venuti in pace per tutta l’umanità.”
“Nel volare la probabilità di sopravvivenza è inversamente proporzionale all'angolo di arrivo.”
“I problemi sembrano enormemente piccoli visti da 150 miglia di altezza.”
“Siamo fortunati ad avere questo pianeta. Io lo so, ne ho visto un altro.”
“Alcune cose della societàmoderna mi irritano, come l'adulazione delle celebrità e l'esagerazione dell'eroismo.”