“Soffermarsi troppo sull’io causa una terribile stanchezza. Un uomo in questa condizione è sordo e cieco a tutto il resto: è la stanchezza stessa a fare sì che non veda più le meraviglie che lo circondano.”
“Il compito di un guerriero è quello di trasformare il proprio mondo nel proprio terreno di caccia.”
“Il primo varco è una soglia che dobbiamo attraversare diventando consci di una particolare sensazione prima del sonno profondo.”
“Tutti noi, che si sia oppure no guerrieri, abbiamo un centimetro cubo di opportunità che spunta fuori ogni tanto. La differenza tra la personamedia e il guerriero è la consapevolezza di questo, ed uno dei compiti è quello di stare all'erta, attendendo deliberatamente, in modo che quando il centimetro cubo spunta fuori il guerriero abbia la velocità e la bravura necessarie per raccoglierlo.”
“Solo gli idioti giudicano.”
“Se non hai una storia personale, non occorrono spiegazioni; nessuno è arrabbiato o deluso con te. E soprattutto nessuno ti tiene vincolato con i suoi pensieri.”
“La paura è il primo nemiconaturale che un uomo deve superare lungo la strada verso la conoscenza.”
Non esistono due mondiseparati, due realtàdiverse, un mondo normale e uno paranormale... esiste un mondounico, che si può '"guardare" o "vedere".
“Questa strada ha un cuore? Le strade sono tutte uguali: non portano da nessuna parte. Alcune attraversano la boscaglia e altre vi si addentrano. Posso dire di aver percorsostrade molto lunghe nella mia vita, ma non sono mai arrivato da nessuna parte.”
“Essere inaccessibile significa toccare il mondo intorno a te con parsimonia. ”
“La maggior parte della nostra energia è impiegata a mantenere la nostra presunzione.”
“Tu sei in difetto, perché invece di aiutare te stesso preferisci giudicare loro. Giudicandoli, non farai altro che tirare fuori il loro lato peggiore.”
“Qualsiasi cosa noi percepiamo è energia, ma poiché non siamo in grado di recepirla direttamente, trattiamo la nostra percezione in modo che si adatti a una forma.”
“Il grande potere dell'essereumano sta nella sua capacità di prendere decisioni.”
“Non ho una mente che mi dice che è ora di diventarevecchio.”