“E io pago... e io pago!”
“- Ben: Be', gli manderemo un assegno. Non vorrei che subissero un danno. Dopo tutto non si mangia mica male qui.- Kid: Sì ma il servizio non è un granché.”
“L'uomo dimenticato è il pulito, silenzioso, virtuoso cittadino nazionale che paga i suoi debiti e le sue tasse e non si è mai sentito di fuori del suo piccolo ambito. ... Egli lavora e vota - generalmente prega - ma la sua attività principale nella vita è quella di pagare.”
“Ti offro una bella pizza... i soldi ce li hai?”
“Scusa ieri cosa ti ho detto? Domani ti pago ... e domani ti pago.”
“- Amilcare: L'eccellenza vuole sapere il conto! Ma stia tranquilloEccellenza! Non è il caso!- Antonio: È il caso!- Camillo: È il caso! L'Eccellenza vuole pagare, perché tu non ti fai gli affari tui!- Antonio: E Quant'è?- Ambasciatore: Quant'è? Domando io quant'è?- Antonio: Appunto, ma se non me lo dice lei come faccio a regolarmi, scusi?- Ambasciatore: Ma io non sono meccanico!- Antonio: E neanche io... Cioè neanche io son un contatore! Faccio di testa mia? 47.000 lire, va bene? Non è caro? Trova caro? E allora facciamo una cosa, anche in rispetto all'amicizia di Amilcare; facciamo cifra rotonda: 50000 lire e non ne parliamo più!”