“Ma come... ti porto al ristorante cinese e tu ordini fascioli co' le cotiche?! Penne all' arrabbiata e coda alla vaccinara!! ”
“Nell’era di internet questi codici misteriosi alimentano vere e proprie leggende, come quella che collega un numero stampigliato sulle confezioni di latte pastorizzato alle presunte rigenerazioni subite dal prodotto dopo la scadenza e il ritiro dal mercato. Non c’è nulla di vero: il codice si riferisce solamente al lotto di produzione del cartone usato per la confezione del latte, ma ormai la catena di sant’Antonio si è messa in moto e molti continuano a diffonderla via email o su Facebook, corredata dell’immancabile fotografia. Ci credono senza uno straccio di prova, forse perché la storia stuzzica indirettamente la loro autostima. «Io non ci casco!», si dicono, e così la condividono con tutti i loro contatti, senza rendersi conto che contribuiscono a propagare una bufala!”
“Colui che riceve i suoi amici e non presta alcuna attenzione al pasto che è stato preparato, non merita di avere degli amici.”
“Il destino delle nazioni dipende dal modo in cui si nutrono.”
“La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.”
“La scoperta di un nuovo piatto contribuisce molto di più alla felicitàumana della scoperta d'una nuova stella.”