“La sabbia sarà molto romantica, ma non regge il confronto con le lenzuola.”
“Hai mai conosciuto quegli uomini che in vecchiaia scoprono il sesso e la religione? Diventano ansiosi, ardenti, instancabili.”
“Non mi piacciono le immoralità di gruppo. Le orge vanno bene solo nei film di Fellini. Il rapporto tra cucina e sesso esige che non si superi il numero di tre. Quattro equivale a propiziare due coppie. E cinque è già una massa.”
“L’avventura di un intrecciomisterioso fra carne e anima, un primo indizio labile, lo stupore dell’intelligenza che fa a botte con ogni nuovo desiderio, il sesso come una proprietà della mente, ma allo stesso tempo spontaneità di un animale. Viverselo dentro, ché appena fuori è già d’altri, è fuggito.”
“Per te il sesso è ancora gioiaoppure soltanto noia?”
“- Sandy: Secondo te quant'è durato?- Rolando: Ma secondo me tantissimissimissimissimo. A occhio e croce un... trenta, quaranta minuti scarsi.- Sandy: No, io penso di meno.- Rolando: Di meno quanto?- Sandy: Be'.. due, tre minuti. Al massimo tre minuti e mezzo.- Rolando: In tutto?- Sandy: Sì, in tutto.- Rolando: Scusa ma da dove cominci a conta' te?- Sandy: Dall'inizio.- Rolando: Ma che intendi pe' inizio?- Sandy: Da quando abbiamo spento la luce.- Rolando: Allora sì.”