“Tutti gli oggetti allungati: bastoni, tronchi, ombrelli (per il modo di aprirli, che può essere paragonato all'erezione!) intendono rappresentare il membro maschile, così come tutte le armi lunghe e acuminate: coltelli, pugnali, picche.”
“Shakespeare dice che siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, ma, in realtà, la traduzione 'sostanza' non è esatta, perché dovremmo dire: trama, tessuto. È qualcosa che ci riveste.”
“Se non sei sicuro di quali potrebbero essere i tuoi sogni - sia perché hai paura di sognare o perché hai in qualche modo smarrito i tuoi sogni per strada - allora inizia a prepararti a ricevere i tuoi sogni provando in questo modo: leggi e studia a riguardo di ciò che più ti interessa. Tuffati in attività connesse ai tuoi interessi. Creati un quadro delle persone e cose che ti inspirano. Metti il tuo corpo nella forma ottimale che ti consenta di raggiungere il tuo sogno.”
“Ma i sogni sono difficili da tenere in forze. I sogni affaticano.”
“Quando sognerai di un mondo che non è mai esistito o di uno che non esisterà mai e in cui sei di nuovo felice, vorrà dire che ti sei arreso.”
“Io seguo la notte, non posso sopportare la luce, quando comincerò a vivere ancora? Un giorno volerò via lasciando tutto questo al domani. Cosa potrebbe fare ancora il tuo amore per me quando l'amore sarà sincero con me? Perché vivere la vita di sogno in sogno temendo il giorno in cui i sogni finiranno?”