“Solo gli africani che hanno fatto l’università, che hanno conosciuto il mondo, che hanno imparato a leggere e visto film, solo loro hanno capito l’opportunità, offerta dalla decolonizzazione, di ottenere un rapido progresso materiale e di accumularericchezze e privilegi.”
“- Roslin: Se lei è un Cylone, ci terrei a saperlo.- Adamo: Se io sono un Cylone, allora lei è nei guai.”
“Ero molto giovane quando ho scoperto che la gente moriva. Non l'ho mai dimenticato, è un pensiero sempre presente in me.”
“Sarebbe fantastico se ciascuno di noi avesse per un attimo l’opportunità di vedere la Terra dallo spazio. Basterebbero pochi istanti di questa visione di armonia, pace e bellezza per renderci molto meno indifferenti verso l’inquinamento, la deforestazione, il riscaldamento globale, la desertificazione e le molte altre tragiche conseguenze di una gestione disattenta e avida delle risorse del nostro pianeta.”
“Nessun uomo dovrebbe sfuggire alle nostre università senza sapere quanto poco conosce.”
“Le masse non si ribellano mai in maniera spontanea, e non si ribellano perché sono oppresse. In realtà, fino a quando non si consente loro di poter fare confronti, non acquisiscono neanche coscienza di essere oppresse.”