“- Jekyll: Lei è ancora vivo perché è stato scelto.- Morton: Scelto? Da cosa?- Jekyll: Da Ahmanet supremo!”
“Ogni vita ha il suo viale dove tramontano lampadine.”
“Se il destino di un uomo è annegare, annegherà anche in un bicchiere d’acqua.”
“Le persone portano il peso del loro destino, come se nella parte che non possono vedere di se stesse si addensassero tutte le sofferenze, i pensieri, le speranze individuali.”
“Nulla può venire disprezzato. Perché, vedi, non sappiamo dove stanno i fili. I collegamenti. Il modo in cui è fatto il mondo. Non abbiamo modo di sapere quali sono le cose di cui si può fare a meno. Ciò che può venire omesso. Non abbiamo modo di sapere che cosa può stare in piedi e che cosa può cadere. E quei fili che ci sono ignoti fanno naturalmente parte anch'essi della storia e la storia non ha dimora né luogo d’essere se non nel racconto, è lì che vive e dimora e quindi non possiamo mai aver finito di raccontare. Non c’è mai fine al raccontare.”
“Tu sei l'ombra, noi siamo il sole. Ma io sono qui a offrirti quello che non hai mai osato neanche sognare, quello che mai avresti pensato di essere, ma che sarai... Perché oggi, mia cara Fern, il fato ha deciso che tu sei uno schianto. Ti faremo diventare una di noi!”