“Non si può asciugare l’acqua con l’acqua, non si può spegnere il fuoco con il fuoco, quindi non si può combattere il male con il male.”
“C'è un altro tema di fondo, quello della madreterra, della Pachamama. Crediamo che dobbiamo vivere in armonia e difendere la madreterra. Risorse naturali come l'acqua, che il capitalismo considera una mercanzia, noi invece le consideriamo un dirittoumano.”
“Una cosa però l'ho imparata da tutta questa vicenda. No, anzi, due. La prima è che i medici sanno parlare, però non sanno ascoltare, e ora sono circondato da tutte le medicine inutili che ho preso nel corso di un anno. La seconda cosa che ho imparato è che la mattina, prima della colazione, fa bene bere un bicchiere d'acqua.”
“Gli esseri umani sono composti per il settanta per cento d'acqua, e per alcuni il resto è collagene.”
“- Jon: La maggior parte della terra è coperta dalle acque.- Garfield: Che me ne importa? Quanta invece è coperta di lasagne?”
“[Parlando di Altamura]... l'acqua, la cosa più comune, qui la vendono; ma il pane è buono veramente, tanto che il passeggero scaltro suole farsene provvista per il viaggio...”