“- Come ci si sente a sapere che tutti i tuoi clienti sono colpevoli?- Bene, per gli innocenticosto troppo.”
“Rochelle pensò a tutti i clientiinsoddisfatti che avevano scaricato Finley & Figg. Alle parcelle insolute, alle lettere furiose, alle minacce di citazioni per negligenza professionale. Rochelle aveva aperto addirittura un fascicolo MINACCE.”
“Boutique, per suggerire uno studio dalle misure ridotte ma pieno di risorse e specializzato in un settore particolare. Boutique, qualcosa di raffinato e chic, come evocato dalla stessa parolafrancese. Boutique, per indicare uno studio legale felice di essere piccolo, selettivo e prospero.”
“I tre avvocati si dimenarono all’unisono, la reazione abituale dei legali quando si tenta di estorcere un’informazione precisa.”
“Non vi sono innocenti tra i vivi. Tutti sono colpevoli: tu imputato, tu procuratore, ed io penso all'imputato, al procuratore e al giudice. Ma perché ci fa tanto male e vergogna la nostra abiezione?”
“Mentre un curiale con le spalle gobbe, gli occhiali sul naso, al chiaror d'una lucerna, sfoglia uno scrittore in traccia dell'autorità che valga a sostenere il suo assunto, e la trova; il suo avversario curiale con le spalle gobbe, gli occhiali sul naso, al chiaror d'una lucerna, va squadernando il medesimo scrittore in traccia della dottrina contraria, e la trova.”