“La virtù più ricercata è il conformismo. La fiducia in sé stessi ne è la piena antitesi.”
“Si muovevano nel loro mondo fattosi più ampio tra uomini e donne compitamente piacevoli, che temevano le emozioni, l'entusiasmo o la sconfitta, più del fuoco, della guerra o di una malattia mortale; che tolleravano solo le formulazioni più comuni delle idee più comuni, e ammettevano solo le azioni che apportavano un profitto. Era una cerchia molto affascinante, sede di tutte le virtù, dove non ci si accorge di niente e dove tutte le gioie e i dolori vengono prudentemente attenuati al livello di diletti e fastidi.”
“Come sempre, gli inglesi in particolare rabbrividiscono per le più recenti volgarità americane, e poi le abbracciano con entusiasmo due anni dopo.”
“Il miglior modo affinché le persone pensino fuori dagli schemi è quello di non creare prima gli schemi.”
“Avere la stessa malattia di tutti gli altri è la vera definizione di salute.”
“È terribile vivere in un mondo di spotpubblicitari di dieci secondi, dove tutti ti spingono a comprare qualcosa, a fare qualcosa, o a pensare qualcosa. In passato, gli esseri umani non subivano una tale aggressione. E penso che questi continui attacchi abbiano reso l’uomo eccessivamente arrendevole. Estromessi dall’esperienza diretta, estromessi dai nostri sentimenti e talvolta persino dalle nostre stesse emozioni, assumiamo troppo prontamente il punto di vista offertoci e che non è il nostro.”