“Chi dice che non è né di destra né di sinistra, in realtà, anche se forse non lo sa o non se ne rende conto, è di destra.”
“La Lega risponde con un mito delle origini e il sogno di una terrapromessa: la Padania.”
“La dichiarazione classica sulla polarizzazione viene da Cristo: 'Chi non è con me è contro di me.' (Luca, XI, 23) Egli non lasciò vie di mezzo ai mercanti nel Tempio. Uno agisce con decisione nella convinzione che tutti gli angeli stiano dalla sua parte e tutti i diavoli dall'altra.”
“Io non voglio morire da fascista. Tanto che sto lavorando per individuare e far crescere chi dovrà prendere le redini del MovimentoSocialeItaliano dopo di me. Giovane, nato dopo la fine della guerra. Non fascista. Non nostalgico. Che creda, come ormai credo anch'io, in queste istituzioni, in questa Costituzione. Perché solo così il MSI può avere un futuro. Altrimenti è costretto a sparire.”
“Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte. E se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci. In altri tempi ci risollevammo per noi stessi, da qualche tempo ci siamo risollevati per voi, giovani, per salutarvi in piedi nel momento del commiato, per trasmettervi la staffetta prima che ci cada di mano, come ad altri cadde nel momento in cui si accingeva a trasmetterla. Accogliete dunque, giovani, questo mio commiato come un idealepassaggio di consegne. E se volete un motto che vi ispiri e vi rafforzi, ricordate: Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.”
“Sono state troppe le disillusioni e gli appuntamenti persi dalla sinistra. Da quando è stato fatto il Pd, ho sempre pensato che pere e mele non si mettono assieme e la deriva è stata sempre più centrista.”