“Le scienze sociali sono per coloro che non hanno ancora deciso cosa fare delle loro vite, e per tutto coloro le cui frustrazioni premature li hanno portati negli sterili vicoli del confronto.”
“Che cosa dunque avresti voluto imparare con l'aiuto delle dottrine e degli insegnanti, gli stessi dai quali hai imparato molto, e che non potevano tuttavia insegnarti?”
“La scuola mi ha dato poco, non solo quanto al sapere, ma anche quanto a rapporti personali. Ma questo succede in tutte le scuole.”
“La scuola non deve limitarsi all'istruzione, ma deve appoggiarsi su due colonne, il lavorointellettuale e il gioco educativo.”
“Il guaio non è principalmente che le nostre università sono inadatte agli studenti ma che molti studenti del giorno d'oggi sono inadatti alle università.”
“Io non userei mai una parola lunga quando una breve potrebbe servire allo stesso scopo. So che ci sono professori in questo paese che ‘annodano’ le arterie. Altri chirurgi le legano semplicemente, e fermano lo stesso l’emorragia.”