“Finalmente sono giornalista anch'io adesso, e i fatti non mi interessano più.”
“Ogni giornalista che non sia troppo stupido o troppo pieno di sé per capire cosa sta succedendo sa che ciò che egli fa è moralmente indifendibile. Egli è una specie di confidente, che depreda la vanità altrui, o la solitudine, guadagnandosi la loro fiducia e tradendoli senza rimorso.”
“Si leggono i giornali nello stesso modo come si ama: con una benda sugli occhi. Non si cerca di capire i fatti. Si ascoltano le dolci parole del caporedattore come si ascoltano le parole della propria amante.”
“Tu dici che Hailè Selassiè era un dittatore... allora io ti chiedo: è vero che gli italiani mangiano solo pizza e sono tutti mafiosi? Perché è questo ciò che scrivono i giornali. Non credere a tutto quello che i giornali scrivono.”
“L'arte di fare i paragrafi di un giornale consiste nell'accarezzare un luogo comune finché non fa le fusa come un epigramma.”
“Io sono stata allevata a credere che la sola cosa degna di essere fatta era di aggiungere qualcosa alla somma dell’informazione accurata nel mondo.”