“Non ho mai chiesto di occuparmi di mafia. Ci sono entrato per caso. E poi ci sono rimasto per un problemamorale. La gente mi moriva attorno.”
“Se si continua a credere che davvero camorra e 'ndrangheta e le altre organizzazioni criminali siano un problema meridionale, siano un problema relegato nei confini del mezzogiorno, è finita!”
“Il doping è come uno stupro. Chi lo subisce non può né vuole denunciarlo, perché non si sente tutelato dalle istituzioni.”
“Con questa freccia avrei trafitto - Voi,Se avessi colpito il mio dilettofiglio,E voi... per certo non vi avrei mancato.(Guglielmo Tell, dopo aver a lungo esitato prima di colpire con la freccia la mela sulla testa del figlio, in risposta al balivo che gli chiede perché avesse preparato una seconda freccia).”
“Il denaro non è mai speso con lo stesso interesse che per esso si prova quando se ne viene defraudati; perché, in una volta sola, avete acquistato la prudenza.”
“Ora ti mostrano come i loro detergenti lavano le macchie di sangue, un'immagine abbastanza violenta. Io penso che se tu avessi una maglietta con macchie di sangue dappertutto, forse lavarla non è il tuo problema più grande. Forse dovresti sbarazzarti del corpo prima di fare il lavaggio.”