“Dedico questo libro alla sensibilità dei tacchini,il cui colore della pelle cambia a seconda dell'umore,alla saggezza, all'umiltà e alla dignità degli asini,all'istinto materno delle scrofe, che lasciano entrare nella porcilaiasolo le compagne che hanno già partorito,alla naturaleallegria delle capre,alla gentilezza e alla forza delle mucche,al senso di comunità delle pecore,alla pazienza e alla naturaleeleganza dei cavalli,alla forza e dolcezza dei cervi,al senso di accudimento dei primati,alla cura con cui i conigli scelgono le loro partner,alla longevità e all'intelligenza delle galline,al senso di solidarietà delle anatre,all'acume, alla lealtà e alla pulizia dei maiali,alla memoria e all'istinto vigile dei pesci.”
“La mucc' sarà anche sacra, ma non è mica fessa!”
“Nella riproduzione bovina di solito si usano un toro e venticinque mucche. A meno che le mucche non siano notoriamente vacche.”
“Le mucche sono tra le più gentili tra le creature viventi; nessuna mostra più appassionata tenerezza verso i propri piccoli quando è privata di loro; e, in breve, io non mi vergogno di professare un profondo amore per queste tranquille creature.”
“Come fai a fallire con il latte? Fa tutto la mucca. Te lo mungi, lo vendi e non le dai un cazzo. Ecco perché la mucca è pazza, perché si rende conto che è l'unica che si fa un culo così e non guadagna niente.”
“Le vacche sacre fanno gli hamburger più saporiti.”