“Ho una nevrosi classica e ciò da molta sicurezza al mio analista.”
“Essere una psicologa non fa di te un genitoreperfetto. Nessuno può esserlo.”
- Psicologo [dopo aver "ipnotizzato" Greg che si distende sul letto fingendo di dormire]: Puoi sentire la mia voce, Antonio?- Greg: Sìì...- Psicologo: Adesso io ti farò delle domande e tu risponderai... perché tu vuoi rispondere. Tu vuoi dirmi tutto quello che io voglio sapere, vero Antonio?- Greg: Sì...- Psicologo: Tu stai per firmare un contratto e concludere un affare, non è vero?- Greg: Sì...- Psicologo: Io voglio sapere tutto di quel contratto, Antoniuccio, io voglio sapere tutto ciò che farai fino al giorno in cui firmerai, e tu mi dirai tutto!- Greg: E a te che te ne frega...- Psicologo: Cosa hai detto? Ripeti, Antonio.- Greg [apre gli occhi]: E a te che te ne frega?! [si alza dal letto, afferra lo psicologo per la giacca e inizia a scuoterlo contro il letto] E adesso cominci a parlare te, io faccio le domande e tu rispondi! Ecco, vieni qui, coraggio, comincia a scioglierti la lingua, eh! Che te ne frega a te del contratto?! Che te ne frega di quello che faccio?! Che te ne frega di quando lo firmo?! Che te ne frega...- Psicologo: Ma è la normale terapia!- Greg: Ah sì?! E te la do io la normale terapia... ma la mia terapia, dai!- Psicologo: Ci deve essere un malinteso, Antonio...- Greg: Non c'è nessun malinteso... È tipico del bastardo che viene a galla! Allora, tu stai scavando nei cavoli miei per conto di qualcuno, dimmi chi è!
“- Elliot: ...Il suo unicoamico e confidente è il professor Van Eisenburg, due sedute settimanali, 15.000 dollari al mese.- Greg: He, bell'amico!”
“Tre cose mi hanno aiutato ad avere successo nella vita: un marito comprensivo, un buon analista e milioni di dollari. ”
“Questo, oltre ad essere il tuo presunto amante si dia il caso che sia anche il mio analista. Ora vuoi dire che questo è talmente cretino che viene in questa casa e non s'accorge che é casa mia! Embè, è proprio un cretino, mi son messo nelle mani di un cretino, pago un cretino!”