“Propagare la vita è propagare il terrore.”
“Il valore di un individuo dipende dall'aver vissuto pienamente la propria esistenza, dall'aver deciso di non farsi risucchiare dai dolorosi rigurgiti delle quattro sofferenze e dall'aver trovato il coraggio di continuare il proprio percorso riconoscendone costantemente, pur in mezzo a tutte le sofferenze, la sua sacralità. È là che risiede, a mio avviso, la linea di demarcazione fra un avvenireluminoso e un futuro che invece si perde nell'oscurità.”
“In fondo, l’esistenza stessa è come un diario: un susseguirsi di capitoli. Aprirne uno nuovo racchiude in sé la consapevolezza del vissuto e la voglia di segnare i prossimi su un bianco diverso, soprattutto con un inchiostro di colore diverso.”
“La vita…Com’è imprevedibile la vita…Forse è bella per questo, proprio perché non si conosce cosa riserva il domani. Così ogni istante è sempre una sorpresa che, se goduta appieno, è sicuramente il più bel regalo che un essereumano possa ricevere.”
“Non tutti sono tagliati per movimenti d’onda leggeri. C’è chi vive la bonaccia come quiete interiore, e chi come eterno ristagno.”
“Quello che trasforma la vita in una benedizione non è fare ciò che ci piace, ma farci piacere ciò che facciamo.”