“Un sacco di persone stanno aspettando il ritorno di Martin Luther King o del Mahatma Gandhi - ma sono andati. Noi lo siamo. Spetta a noi. Spetta a te.”
“Non ti accorgi Diavolo, che tu sei bella come un Angelo?”
“Chi contro all'opinione d'altri ha predetto il successo di una cosa nel modo che poi segue, non si pensi che i suoi contraddittori, veduto il fatto, gli dieno ragione, e lo chiamino più savio o più intendente di loro: perché o negheranno il fatto, o la predizione, o allegheranno che questa e quello differiscano nelle circostanze, o in qualunque modo troveranno cause per le quali si sforzeranno di persuadere a se stessi e agli altri che l'opinione loro fu retta, e la contraria torta.”
“Virtù non luce in disadorno ammanto.”
“Ma perchè dare al sole,perchè reggere in vitachi poi di quella consolar convenga?Se la vita è sventura,perchè da noi si dura?”
“Il tale diceva che noi, venendo in questa vita, siamo come chi si corica in un letto duro e incomodo, che sentendovisi stare male, non vi può star quieto, e però si rivolge cento volte da ogni parte, e procura in vari modi di appianare, ammollire, ecc. il letto, cercando pur sempre e sperando di avervi a riposare e prendere sonno, finché senz'aver dormito né riposato vien l'ora di alzarsi.”